Abbeveratoio da Pascolo, Ecco alcune alternative pratiche per fornire acqua fresca agli animali

Abbeveratoio da Pascolo, Ecco alcune alternative pratiche per fornire acqua fresca agli animali

Una fornitura d'acqua sufficiente è essenziale per la salute e il rendimento di tutti gli animali (cavalli, bovini, ovini, ecc). Specialmente durante le calde giornate estive, la richiesta d’acqua da parte di ogni singolo capo può aumentare in modo significativo.

 

Lo sapevate che un bovino in lattazione può arrivare a bere fino a 150lt di acqua al giorno nelle calde giornate estive.
Un cavallo invece può introdurre nel suo corpo fino ad 80lt di acqua al giorno se la temperatura esterna dell'ambiente è molto afosa.

 

Per garantire che tutti gli animali possano bere abbastanza acqua senza fatica o stress, la scelta dei giusti sistemi di abbeveraggio gioca un ruolo fondamentale, specialmente in estate quando la richiesta di acqua fresca è maggiore. 

Un corretto approvvigionamento idrico non è fondamentale solo per i bovini ma anche per tutti gli altri animali che vivono al pascolo come cavalli, pecore e capre. Ciascuno di questi animali ha esigenze specifiche quando si tratta di scegliere l'abbeveratoio giusto e necessitano di soluzioni progettate opportunamente. 

 

L’acqua è un vero e proprio alimento che spesso viene trascurato nel moderno allevamento.
La sua qualità gioca un ruolo fondamentale suo stato generale di salute di bovini, cavalli e tutti gli altri animali e  perciò andrebbero effettuati puntuali controlli analitici, ai quali andrebbe attribuita pari importanza rispetto a quanto realizzato per altri componenti della dieta.

Specialmente quando gli animali vivono liberi nei pascoli, è molto importante garantire loro acqua disponibile in grandi quantità soprattutto nelle calde giornate estive.

Una delle soluzioni più pratiche ed efficaci è la vasca autolivellante di LaGee realizzata in resina di polietilene, un materiale termoplastico particolare che resiste agli sbalzi di temperatura e alla deformazione nel tempo, quindi adatto ad essere posizionato all'esterno per tutto l'anno. 

 

La vasca abbeveratoio è provvista di tappo di scarico per far fuoriuscire l'acqua per la pulizia  e galleggiante con protezione (gli animali così non possono accidetalmente urtarlo) per garantire acqua sempre fresca e pulita.

La potete trovare di varie forme e litraggi in base al numero di animali da abbeverare (500/1000/1500lt.) oppure autoportanti di forma rettangolare da 175/300lt

 

Qui sotto potete vedere la vasca autolivellante da 500lt presso l'allevamento di pony da concorso LA SIBILLA.

  

 



Related Products

Copyright © 2013-present Magento, Inc. All rights reserved.