ANABIC 60° ANNO DI ATTIVITA'

ANABIC 60° ANNO DI ATTIVITA'

Nella giornata del 16 Dicembre 2021 abbiamo partecipato, con piacere, al 60° anno di attività dell'ANABIC (Associazione Nazionale Allevatori Bovini Italiani da Carne) che è l’Associazione di riferimento per tutti gli allevatori italiani delle razze bovine autoctone da carne Marchigiana, Chianina, Romagnola, Maremmana e Podolica, delle quali detiene il Libro Genealogico (che conta oltre 5.300 allevamenti iscritti), ne promuove la diffusione e la valorizzazione sia degli animali che dei loro prodotti.

Queste tipologie di animali ed in particolare queste razze autoctone, si prestano per il pascolo estensivo.

Noi di Agri-Zoo San Marino siamo specializzati nella fornitura di materiali professionali per realizzare pascoli per bovini.

Infatti il sistema recinto elettrico è il miglior tipo di recinzione per contenere gli animali.

Non solo essendo versatile e facilmente spostabile è adatto anche alla protezione dei capi allevati contro i predatori (lupi, orsi ed altri animali) e non per ultimo a bassissimo impatto ambientale.

Inoltre con il recinto elettrico è possibile razionare il pascolo a proprio piacimento dando periodi di riposi ai prati, o utilizzando tecniche pascolive come il pascolo razionale voisin.

L'andamento generale della zootecnia è di sfruttare zone marginali, produrre prodotti di qualità (carne e latte), maggior benessere degli animali, fertilizzazione naturale del terreno, diminuzione dei costi fissi di produzione.

Progettare a monte e realizzare poi, un recinto elettrificato, adatto alle esigenze dell'allevatore tenendo conto del benessere degli animali è la nostra mission.

Non solo recinti elettrici ma anche tutti i vari prodotti per una corretta gestione degli animali, dal piccolo strumentario zootecnico sino alla mascalcia ed alla cura in generale dei bovini.

Copyright © 2013-present Magento, Inc. All rights reserved.