Facebook Pixel

Come montare un Recinto Elettrico

Come montare un Recinto Elettrico

Linee Guida

  1. Posizionare i pali di legno negli angoli e nelle porte dove previsti, e lungo la linea picchetti artificiali in plastica (oppure tutti pali di legno) Solitamente la distanza tra i picchetti varia dai 3 ai 6 mt massimo, molto dipende dalla pendenza del terreno, dal numero di fili e se i soggetti sono già abituati al recinto elettrico.

  2. Fissare gli isolatori ad angolo o isolatori ferma banda dove previsti, ed i cancelli di apertura. Avvitare gli isolatori a legno anche nei paletti di linea oppure utilizzare i picchetti in plastica.

  3. Possiamo partire a stendere il filo dal cancello o da un punto di partenza prescelto, è vivamente consigliato l’utilizzo di connettori (sia che usiate la banda elettrica sia per gli altri conduttori, filo o corda) così il collegamento risulterà bene fatto e non ci saranno dispersioni, né scintille che possono pregiudicare la funzionalità del conduttore

  4. Passare il filo dentro gli isolatori vite legno o dentro i picchetti, sconsigliamo di girare il filo o banda elettrica più volte attorno all’isolatore.

  5. Consigliamo sempre di effettuare linee orizzontali separate e di collegarle con dei collegamenti a ponte. Così se ci dovessero essere dei problemi su una delle linee possiamo isolarla dalle altre e trovare la perdita il più velocemente possibile.

  6. Collegare l’elettrificatore al recinto, utilizzando dei cavi isolati (se dentro un edificio) sia per l’uscita di corrente che per la presa a terra.

  7. Consigliamo l’uso di una o più prese a terra lunghe almeno un mt. Installare le tabelle “Attenzione recinto Elettrico”.

  8. Controllare con il tester voltametro (Kw) che ci sia potenza a sufficienza lungo tutta la linea, i volt effettivi sulla linea dipendono dalla potenza dell'elettrificatore e da altri fattori come per esempio la dispersione, la qualità del conduttore ecc. ecc. Almeno ci devono essere 6000 Volt su tutta la linea in qualsiasi punto, se il recinto è ben fatto e l’elettrificatore adeguato possiamo arrivare anche a valori vicino ai 10000 Volt.

  9. E’ bene monitorare la situazione almeno il primo momento soprattutto se sono animali nuovi, se il recinto viene fatto per selvatici i primo giorni tutte le mattine è consigliabile effettuare dei test di verifica voltaggio.

Copyright © 2013-present Magento, Inc. All rights reserved.