Fiera Cavalli Verona 2020
Fiera Cavalli Verona 2020
Senza alcun dubbio fieracavalli verona è la fiera più importante per il mondo dell'equitazione, professionisti o appassionati.
Per l'anno 2020 FieraCavalli si svolgerà dal 5 al 8 Novembre e dal 13 al 15 Novembre e sarà la 122° Edizione.
L'edizione di Fiera Cavalli Verona appena conclusa vede numeri da record con circa 168 mila visitatore e oltre 60 nazioni.
Agri-Zoo San Marino parteciperà come ogni anno da quasi 25 anni, stiamo già lavorando alle novità da portare.
Vi aspettiamo con il nostro stand di oltre 100 mq nell'Area Esterna B di fronte al Padiglione 6, con una vastissima gamma di attrezzatura per le scuderie, allevamenti, recinzioni elettriche oltre a tutta l'attrezzatura per il cavallo, abbigliamento e non solo per il Cavalliere.
Il pratico sistema per recinzioni Hippo Safety Fence, tutti i prodotti dei nostri marchi storici come La Gée (salto ostacoli e non solo) e Cosnet (portaballoni, carriole ecc).
Ma anche Selleria e Tosatrici.
Un po' di Storia...
Fieracavalli ha le sue radici nel 1898, quando per deliberazione della Civica Amministrazione veronese, nascono le Fiere semestrali di cavalli, dando così inizio alla serie di fiere “moderne” in cui si espongono, oltre a molti cavalli, le merci ed i prodotti che interessano principalmente il mondo rurale. Nel 1930, con la costituzione dell’Ente Autonomo per le Fiere di Verona, la Fieracavalli si trasforma in Fiera Internazionale dell’Agricoltura e dei cavalli ed entra a far parte delle grandi manifestazioni internazionali con l’ammissione all’Union des Foires Internationales (U.F.I.). Da allora, ma soprattutto a partire dal 1948, quando l’Ente istituisce il 1º Salone della Macchina Agricola, l’interesse per i cavalli diminuisce drasticamente sino al 1976, quando, riprendendo la tradizione delle antiche Fiere Cavalli, l’Ente realizza la 1ª Fiera Internazionale dei Cavalli-Fieracavalli che comprende anche il 1º Salone delle attrezzature e attività ippiche. Per l’edizione del 1978 la manifestazione ottiene il riconoscimento internazionale e ad essa viene attribuita la stessa numerazione della Fieragricola. Dal 2001 la manifestazione ospita l'unica tappa italiana della Rolex FEI World Cup Jumping, gran premio internazionale di salto ostacoli. Dal 1985 ospita il Gala d'Oro, spettacolo equestre di rilevanza internazionale.
Cavallo iberico e frisone
Nei quattro giorni di manifestazione più di 100 esemplari di cavalli iberici sono tra i protagonisti Fieracavalli. In collaborazione con Uaipre, ha luogo il concorso di Morfologia del Cavallo PRE (Pura Raza Espanola) , qualificante per il SICAB (fiera internazione dedeicata al cavallo spagnolo), che sarà seguito da dimostrazioni di Working Equitation, Doma Classica, Doma Vaquera e da diverse ore di spettacoli equestri.
Nello stesso ring potrete scoprire anche "le perle nere della Frisia" grazie alla Friesian Horse Association, l'Associazione Italiana che detiene il Registro Ufficiale del Cavallo Frisone, tanto amato per il suo mantello nerissimo con criniera e coda molto folte, dal temperamento brillante e generoso. Andature molto rilevate ed eleganti che lo rendono un soggetto perfetto per gli attacchi, ma anche per gli show. Definito "Allegro e Leale", volenteroso e instancabile, il frisone è il compagno ideale sia per il lavoro che per lo svago.
Vi aspettiamo dal 5 al 8 e dal 13 al 15 Novembre A FIERACAVALLI verona 2020, vieno al nostro stand a scoprire tutte le novità!