La Magnetoterapia

La Magnetoterapia


Anche durante le ore di inattività in scuderia il cavallo ha bisogno di cura e noi possiamo sfruttare proprio a suo beneficio tutto questo tempo.

Che cos’è la magnetoterapia:

La magnetoterapia è una metodologia medica che cura alcune patologie dell’uomo e degli animali, sfruttando i campi magnetici. Questa metodologia medica rappresenta un campo sempre più indagato ed esplorato anche in campo umano ed esiste una intera letteratura sui benefici che è in grado di portare, quali, tra i tanti, la vasodilatazione, l'eliminazione delle tossine, la decontrazione muscolare e la riduzione del gonfiore.





Come agisce:

Le cellule, il cui compito fondamentale è la produzione di energia, hanno un voltaggio elettrico che alimenta una coordinata attività a livello di tessuti ed organi.
In una situazione di trauma interno od esterno, l’attività delle cellule viene compromessa e le conseguenze sono infi ammazione, dolore, ecc. La Magnetoterapia agisce attraverso la creazione di un campo magnetico mediante placche di neodimio magnetizzate permanentemente a più polarità che contribuisce a ripristinare l’energia biologica rallentando il decadimento fisiologico dei tessuti.


Effetti dei campi magnetici:

I campi magnetici favoriscono e facilitano la microcircolazione sanguigna e linfatica, lo scambio e l’utilizzo delle sostanze nutritive da parte delle cellule, le difese biologiche naturali e l’eliminazione delle scorie metaboliche.

Grazie ai campi magnetici, inoltre, si ottengono rilevanti benefi ci in tutti i processi di infi ammazione che spesso sono accompagnati da dolore. Il benefi cio si ottiene sia per una riduzione del processo infi ammatorio, sia per una contemporanea azione antalgica nei confronti delle fi bre nervose del tessuto.




Indicazioni:

La magnetorapia stimola inoltre la vasodilatazione, ossia il maggior affl usso di sangue nella parte traumatizzata, accelera l’eliminazione delle cellule morte e delle tossine, decontrae il muscolo e riduce il gonfi ore.

L’energia magnetica statica stimola inoltre la produzione di ELASTINA E COLLAGENE, elementi indispensabili per la ricostruzione dei tessuti.



Copyright © 2013-present Magento, Inc. All rights reserved.