PROTEZIONE DAI CINGHIALI Esempio di realizzazione ad-hoc con recinto elettrico Gallagher

PROTEZIONE DAI CINGHIALI Esempio di realizzazione ad-hoc con recinto elettrico Gallagher

Come è noto, gli animali selvatici possono purtroppo recare dei danni a orti e coltivazioni in generale. Proteggere sia i campi coltivati sia gli animali selvatici è una nostra preoccupazione da ormai più di 30 anni.

 

In questo specifico caso vi facciamo vedere una installazione di una recinzione elettrica multifilo come protezione per eventuali incursioni indesiderate da parte di  animali selvatici (cinghiali, caprioli, ecc)

Qui potete osservare il recinto elettrico realizzato ad hoc per preservare un noccioleto. E’ stato scelto l’elettrificatore a corrente Gallagher modello M5000i con 19 Joule di potenza in uscita e telecomando multifunzione controllo linea.

 

 

 

 

 

Il recinto elettrico Gallagher L'M5000i è un elettrificatore per recinzioni estremamente potente e intelligente, adatto per recinzioni multiple di filo metallico fino a 100 km.

E’ inoltre un sistema di recinzione intelligente che fornisce informazioni sul recinto in un colpo d'occhio, informando immediatamente di eventuali problemi o perdite di potenza di corrente.

Monitorare lo stato della recinzione è facile ed intuitivo l’elettrificatore si può azionare da una posizione comoda, grazie al display esterno.

 

Optional: In combinazione con il modulo opzionale i-series Wifi Gateway, si riceverà un messaggio sullo smartphone in caso di interruzione di corrente.

 

Un aspetto unico degli elettrificatori ISeries  è il display esterno, che mostra tutte le informazioni sullo stato della recinzione (ad esempio tensione, guasti e posizione dei guasti) in una posizione comoda fino a *50 metri dall'elettrificatore. *(cavo da 3 m incluso).

L'elettrificatore può anche essere azionato e acceso/spento dal display esterno ed il dispositivo invierà una notifica immediata in caso di perdita di potenza, ad esempio se un ramo è caduto sulla recinzione o un filo è stato tagliato.

Per spegnere l’elettrificatore utilizzare il telecomando (opzionale) che segnalerà il guasto immediatamente per dar modo di ripararlo, analogamente per riaccendero, servirsi sempre del telecomando.

Il recinto elettrico Gallagher M5000i può essere espanso con vari accessori della linea ISeries, tra cui un sistema di allarme ISeries, luce lampeggiante, sirena, massimo 6 monitor(i) di recinzione e un modulo SMS.

 

GALLAGHER SPECIALIZZATO NELLA PROTEZIONE COLTIVAZIONI DALL’INVASIONE DI CINGHIALI.

 

Negli ultimi decenni si è notato un enorme aumento e diffusione della popolazione di cinghiali in molte zone d’Italia che stanno creando non pochi disagi là dove sono presenti coltivazioni.

Al giorno d’oggi la preoccupazione di un’invasione sgradevole di cinghiali si è estesa non solo alle zone coltivate come campi, frutteti ed orti ma questo animale si sta spingendo anche nelle zone abitate residenziali, entrando anche in giardini privati.

Proprio in queste zone abitate, la difesa contro i cinghiali non può essere messa in atto con i sistemi tradizionali di allontanamento quali armi da fuoco o veleno, per non rischiare di nuocere le persone.
Qui entra in scena la recinzione elettrica, un espediente sicuro, semplice da installare e molto efficace contro tutti i tipi di animali selvatici.

 

LA RECINZIONE PERFETTA CONTRO I CINGHIALI

 

Nell’era moderna i cinghiali hanno imparato ad oltrepassare molti tipi di recinzioni tradizionali (legno, rete, paglia), restando indisturbati nel loro cammino alla ricerca di cibo.

I cinghiali sono degli animali della famiglia dei suini e di conseguenza degli animali molto intelligenti e molto forti. Una recinzione elettrificata rappresenta un’ottima soluzione per contrastare la furbizia dei cinghiali.

Il recinto elettrico va a creare una sorta di barriera di contenimento tra gli animali selvatici e la zona da proteggere.

 

VANTAGGI DI UNA RECINZIONE ELETTRICA

  • Facile da installare in completa autonomia
  • Funzionale contro i cinghiali (ma anche altri animali selvatici)
  • Risulta molto più economico e duraturo nel tempo rispetto alle recinzioni tradizionali

 

Per tutte le informazioni per la realizzazione e la quotazione per un recinto elettrico personalizzato contattaci telefonicamente per poter parlare con so staff specializzato in recinti elettrici.

0549/901171 oppure scrivici info@agri-zoo.com

 

 

Related Products

Copyright © 2013-present Magento, Inc. All rights reserved.