LAMPADA SOLARIUM PER CAVALLI EQUIBENE 11 LAMPADE INFRAROSSI

Prezzo speciale 999,00 € Prezzo normale 1.099,00 €
Disponibile
SKU
EB07125
LAMPADA SOLARIUM PER CAVALLI EQUIBENE 11 LAMPADE INFRAROSSI

LAMPADA SOLARIUM PER CAVALLI EQUIBENE 11 LAMPADE INFRAROSSI


Perchè usare il Solarium per cavalli:

Riduce il rischio di lesioni

L'aria calda emessa dal solarium può penetrare sia nei tessuti superficiali che in quelli più profondi. Questo stimola la circolazione sanguigna, il metabolismo cellulare e il rilassamento muscolare. I cavalli con i muscoli tesi hanno maggiori probabilità di farsi male rispetto ai cavalli con i muscoli rilassati. Come i massaggi, i solarium per cavalli incoraggiano il cavallo a rilasciare la tensione e rilassarsi.

 

Più semplice fare il warm up (riscaldamento) ed il cool down

Uno dei grandi vantaggi dell'utilizzo del solarium per cavalli è la riduzione dei tempi di riscaldamento. Una sessione pre-lavoro di 20 minuti è l'ideale per riscaldare i muscoli del cavallo prima dell'esercizio. Ovviamente il solarium per cavalli è molto utile anche quando il lavoro è già finito. Promuovendo la degradazione dell'acido lattico dopo l'esercizio, il dispositivo previene efficacemente la rigidità muscolare, riducendo ulteriormente il rischio di lesioni.

 

Mantenere la performance del cavallo nel periodo invernale

A causa delle cattive condizioni meteorologiche, molti cavalli perdono la loro condizione muscolare durante i mesi invernali. Richiedono più tempo per riscaldarsi e raffreddarsi e la loro disponibilità a lavorare diminuisce. La ricerca mostra che i cavalli che ricevevano un’ora di terapia della luce ogni giorno erano fisicamente e mentalmente più capaci di affrontare il lavoro invernale.
 

Aumento della circolazione sanguigna

Come già accennato, i solarium per cavalli favoriscono una buona circolazione sanguigna nei muscoli del cavallo. Particolarmente utile quando la sella e il peso del cavaliere riducono il flusso sanguigno ai muscoli della schiena. I solarium per cavalli con lampade a infrarossi aumentano anche l'assorbimento degli zuccheri nel sangue. L'aumento della circolazione sanguigna stimola la produzione di ormoni nelle fattrici e negli stalloni, il che è un vantaggio durante la riproduzione.

 

Asciugatura rapida

Un solarium per cavalli è efficace per asciugare rapidamente i cavalli. Questo è un grande vantaggio in inverno, quando i cavalli impiegano più tempo ad asciugarsi dopo l'esercizio.

 

Coda e mantello splendenti

Il calore di un solarium per cavalli stimola anche la produzione di oli naturali nel mantello del cavallo e ne favorisce la muta. Di conseguenza, i cavalli hanno un pelo più liscio e lucente che sicuramente risalterà nei concorsi!

 

Guarigione e recupero più rapidi

Infine, i solarium per cavalli possono anche farti risparmiare sulle bollette del veterinario! L'esposizione al calore a infrarossi favorisce la guarigione e la riparazione dei tessuti, il che è fondamentale per i cavalli sottoposti a esercizio fisico intenso. I solarium per cavalli possono anche aiutare a guarire le piaghe da sella e l'eczema, a eliminare la congestione dei seni e a prevenire la tensione muscolare. Nel complesso, rappresentano un'eccellente forma di terapia per i cavalli, rendendo i solarium per cavalli un investimento utile per molte scuderie.

 

Caratteristiche:

  • Solo 14 kg. di peso
  • Dimensioni: 175x76x18cm
  • Telaio in alluminio, con la parte superiore chiusa
  • Dispone di 4 occhielli per il montaggio/fissaggio
  • Dispone di 11 lampade infrarossi da 150 Watt (IR Lamps)
  • 2 Ventole
  • Alimentazione 220/230 Volt (plug in and enjoy!)
  • Cavo 2 mt.
  • Potenza di 1650 Watt 
  • 2 anni di garanzia (Non valido sulle lampade)
  • Conformità CE
  • Consegnato in scatola di cartone e cornice aggiuntiva in legno
  • Di facile montaggio solo 5 minuti per l'assemblaggio 
Maggiori Informazioni
BRAND Horse Line Agri-Zoo
Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account
Copyright © 2013-present Magento, Inc. All rights reserved.