Sella Prestige da salto X-PERIENCE
"Giuseppe Tomasi di Lampedusa, lo scrittore siciliano, diceva ne ""Il Gattopardo"":
""Se vogliamo che tutto rimanga com'è bisogna che tutto cambi"".
Non c'è modo migliore per descrivere la nuova sella da salto X-PERIENCE che Prestige Italia, azienda leader mondiale nella produzione di selle da cavallo di alto livello, ha studiato e realizzato in questi ultimi mesi: la sella X-PERIENCE, infatti è un concentrato di innovazioni che collocano questo prodotto ai vertici della gamma Prestige e che consentono all'azienda italiana di riaffermare il suo ruolo di leadership grazie, appunto, al cambiamento nella continuità .
Ecco le caratteristiche della Sella da salto X-Perience:
Il telaio è completamente nuovo con geometrie inedite scaturito da un approfondito studio della morfologia dei cavalli abbinato allo studio dell’anatomia umana.
Non può mancare naturalmente la X-TECHNOLOGY che prevede 2 membrane ora di dimensioni maggiori in prossimità degli ischi del cavaliere. Nella parte frontale invece è stato ricavato uno “scarico†dove alloggia una maggiore imbottitura e quindi un maggiore confort per il cavaliere. Per effetto del nuovo telaio, il seggio è straordinariamente comodo.
La base della seduta posteriore è notevolmente più larga rispetto alle selle tradizionali, le due membrane ammortizzano gli impatti e aumentano il confort del cavaliere.
I cuscini hanno, lungo tutta la superficie, una base di appoggio notevolmente più larga per una migliore distribuzione del peso del cavaliere e sono straordinariamente sottili. I cuscini sono integrati ai sotto quartieri per un migliore “close contact†e sono dotati della X-TECHNOLOGY: una membrana elastica a nido d’ape e uno strato di gomma morbida al posto del tradizionale feltro. L’imbottitura è in fibra lunga di Dacron.
Le misure del seggio corrispondono a: 16,5†- 17,5†- 18,5â€. Pellami Disponibili: - Nuovo cuoio stampato SUPER a concia vegetale, spessore 4,5mm ultra morbido per un eccellente grip. - Completamente doppiata in pelle di vitello oleato per una maggiore aderenza e grip (versione D). - Completamente doppiata in cuoio LUX. Si tratta di un cuoio sottoposto a processi di concia naturale che si caratterizza per la morbidezza tipica della pelle di vitello ma con la resistenza del cuoio. "